BARBARI, VITTORIA E PRIMATO!

11 apr 2017

BARBARI, VITTORIA E PRIMATO!

BARBARI, VITTORIA E PRIMATO!

I Barbari si regalano l’en plein negli incontri interdivisionali di questa stagione ed il primato in classifica, dopo aver battuto i Ravens Imola in casa per 50 a 10, è arrrivata domenica anche la vittoria nell’impegnativa trasferta di Varese dove si sono imposti per 43 a 7 sugli ottimi padroni di casa Gorillas.

Nonostante i larghi punteggi finali lascino pensare a vittorie abbastanza semplici, non è stato assolutamente così in nessuno dei due casi.
Entrambe le formazioni avversarie hanno orgogliosamente tenuto testa a lungo al team bianconero, che deve  registrare la fluidità di un attacco ancora troppo a corrente alternata, e di una difesa che spesso commette errori di tenuta e concentrazione.
Vanno comunque fatti i complimenti sia ai Ravens che ai Gorillas, che nonostante i pronostici non le dessero favorite, per via degli accoppiamenti in base al ranking della stagione precedente, hanno sfidato i Barbari sul piano tecnico e soprattutto fisico in maniera impeccabile, dando vita a partite estremamente combattute, con i parziali dei primi tempi che lasciavano intatte le possibilità di giocarsi il match fino alla fine.

Con la vittoria di domenica scorsa i Barbari raggiungono la testa del Girone in comproprietà con gli Elephants Catania, e, dopo la pausa Pasquale, saranno proprio i fortissimi Liotri gli avversari delle prossime due partite per il team di Roma Nord, in un doppio confronto (il primo a Catania ed il secondo a Roma) in due Domeniche consecutive. Un doppio turno massacrante quindi che svelerà definitivamente le ambizioni di Playoffs per entrambe, in attesa poi d’incontrare nuovamente i Gladiatori, nei match di ritorno.

 

Sarà quindi una settimana di recupero e di studio le prossima, con Coach Schollmeier impegnato con i suoi ragazzi a porre i giusti correttivi per dare la svolta definitiva alla stagione.

 

Ufficio Stampa
ROMA NORD BARBARI

 

Related Posts

Tags

Share This