Torna alla HomepageTorna alla Homepage
Torna alla Homepage
Torna alla HomepagerosterTi trovi nella sezione newspressphotogallerycalendariocampodagioco29_12_1999links
Torna alla Homepage
Torna alla Homepage Homepage
La Società
Contatti







07/06/2010
A2 LENAF WEEK 11: PERFECT SEASON BARBARI, DOMINIO NEL DERBY E PRIMI NEL RANKING NAZIONALE
I CAMPIONI DOMINANO E STRAVINCONO ANCHE NEL DERBY DI RITORNO, 52 A 6 CONTRO I GRIZZLIES (37 A 0 ALL'INTERVALLO E MERCY RULE) I BARBARI CHIUDONO LA REGULAR SEASON CON TUTTE VITTORIE, UNICA SQUADRA NEL CAMPIONATO, E PRIMO POSTO POSTO ASSOLUTO NEL RANKING PLAYOFFS, APPUNTAMENTO A SABATO 19 PER IL QUARTO DI FINALE

Articolo de "Il Corriere Laziale" del 9 giugno 2010 di Walter Cherubini


I Barbari Roma Nord hanno raggiunto egregiamente il primo successo stagionale, la “perfect season”. La vittoria ottenuta nel derby all’ultima giornata di regular season contro i Grizzlies – finita con il punteggio di 52-6 – ha visto la statistica dei Barbari chiudersi con tutte vittorie nelle otto partite disputate ed i bianconeri del presidente Napoli, hanno guadagnato quindi la leadership nel ranking playoffs nazionale, essendo l’unica formazione ad aver sempre vinto tra tutti i gironi del campionato di serie A2.
Festeggiamenti e foto di rito per i Barbari alla fine della partita contro i Grizzlies: una pratica, quella del derby, risolta senza alcun problema e confermando il pronostico della vigilia, con gli orsi già pronti per le vacanze ed entrati in partita solo nel finale.
Il match inizia subito con un fumble per i Barbari alle 20 yards degli orsi: primo snap e subito varco per Andrioli che in surplass va in end zone per il 6-0. Facile l’addizionale per Di Giorgio ed è 7-0. La defense bianconera blocca il drive dei Grizzlies, ottimo Tecchia nei placcaggi e Ianniello e compagni sono costretti al primo punt. Inizia il forcing dei Barbari con un lungo drive cercando sempre le corse di Andrioli che gioca in scioltezza e Bruni non è da meno con una giocata fino alle 20 yards Grizzlies. Andrioli punta al TD e viene fermato alle 5 yards. Ci pensa Macina sfruttando la corsia centrale ed è 13-0 in attesa della trasformazione di Di Giorgio per il 14-0.
Sul kickoff Barbari errore di Petian ed è lesto D’Orazio a siglare il TD del 20-0. Di Giorgio trasforma e i Barbari  si portano sul 21-0. I Grizzlies provano con i lanci, ma Ianniello incappa in un incompleto: intercetta infatti Pace e si invola sulla destra per il TD del 27-0. Preciso Di Giorgio ancora a segno tra i pali (29-0).Si chiude il primo quarto e i Barbari sembrano inarrestabili: annullato il drive degli orsi, spettacolare azione di Andrioli ben scortato da Schollmeier ed è TD per il 35-0. Si gioca per i due punti e Macina regala un pass alla mano sempre ad Andrioli che sigla il TD del 37-0. In chiusura del primo tempo, si rivede una giocata dei Grizzlies, che finalmente eludono la difesa bianconera con Di Chirico che guadagna campo sino alle 30 yards Barbari, ma si spegne subito ogni tentativo di touchdown, malgrado si cerchi di giocare anche l’ultimo down.
Squadre negli spogliatoi e si rientra in campo con un leggero nervosismo da entrambe le parti con alcuni falli personali fino a quando Macina trova un perfetto lancio per Di Giorgio. Sullo snap, Macina consegna ancora al velocissimo Di Giorgio che va in TD per il 43-0. Niente trasformazione ed i Barbari cercano i due punti ed è ancora Di Giorgio ad entrare in end zone (45-0).
Nell’ultimo quarto si rivedono i Grizzlies di inizio stagione, con Ianniello che inizia a lanciare e Niccolò Crevatin non trattiene una palla che lo avrebbe visto da solo a campo aperto. Un errore sullo snap successivo, il pallone scavalca il quarterback dei Grizzlies e D’Orazio ne approfitta per il TD del 51-0. Ancora Di Giorgio fa passare la palla tra i pali ed è 52-0. I Grizzlies non vogliono chiudere senza segnature e Ianniello a due minuti dalla fine imbecca Crevatin. Sullo snap, è Petian a cercare insistentemente la corsa e raggiunge le 20 yards Barbari, fermato magistralmente da D’Ottavi. E’ l’ultima occasione della partita e Ianniello si esibisce in un perfetto lancio trovando in end zone Bertocchini per il TD: 52-6, e la giocata per i due punti addizionali si spegne nel nulla.
L’ottava vittoria dei Barbari regala la “perfect season” ed i play off, dove Schollmeier e compagni non vogliono fallire.Una settimana di pausa e poi nuovamente in campo alla ricerca di vittorie e del terzo titolo consecutivo, decisamente alla portata della compagine romana.


 


Capitolo 8- Spezza magica spada l'età del gelo 



Nulla è per caso… e non fu un caso, quello in cui, i nemici più potenti e infidi di SCHOLL, gente che in epoche passate aveva combattuto al suo fianco o che addirittura era stata da lui stesso istruita all’arte della guerra – gente che non avrebbe mai osato attaccare l’esercito Bianconero se non uniti a una compagine superiore di almeno 5 volte il manipoli dei nostri – erano finalmente riusciti a coalizzarsi in una vasta alleanza, nata solo e unicamente per soddisfare l’arroganza di MORDRED; che non a caso, aveva tessuto una tela di cospirazione fin dalle battaglie dello scorso inverno. Ora i suoi rapporti con gli infidi guerrieri mercenari trovavano uno scopo in comune.

Mai era stata riunita una simile potenza militare, e il bruciore scottante di aver ripetutamente, negli scontri precedenti, perso contro l’esercito di SCHOLL in maniera inesorabilmente drammatica, li fece muover con cautela e non rischiarono contro i Bianconeri se non dopo un’accurata adunanza dei più prestigiosi signori della guerra senza bandiera. Ecco come MORDRED  agiva…agiva sulle menti di giovani soldati promettendo loro gloria e prestigio; agiva sulle tasche di chi sovvenzionava tali guerriglie promettendo fama a coloro che in gioventù non avevano avuto l’ardore nel cuore di schierarsi in trincea dinanzi un muro di scudi affrontando se stessi, ma che della menzogna circa le proprie gesta ne faceva un’arte. Prometteva inoltre ai più scaltri e avezzi mercenari, feudi, regni, denari e ricchezze, e il riscatto dalla liberazione dell’orrenda colpa di aver sempre combattuto a discapito del sacrificio di altri o per scopi personali, mai in difesa di un diritto comune o per spirito di unione e fratellanza.

Era contro questa gente che, i nostri, sentivano più da vicino l’acre odore del marcio MORDRED. Ed era tra queste genti che MORDRED più dava sfogo al suo ego e più si sentiva sicuro e certo del crollo del puro muro di scudo dei Barbari.

Fuori dai nostri feudi con la consapevolezza che simili battaglie avrebbero arrecato rovina e debolezza e perdita di valorosi elementi, SCHOLL ci rischierò in assetto di Guerra! “questi uomini sono duri a morire e non avendo responsabilità e doveri nei confronti degli eserciti dai quali vengono assoldati, patiranno ben poco lo smacco di una sconfitta. Non c’è onore nel loro cuore e non c’è soddisfazione nel nostro scontrarci contri chi non combatte per i propri colori ”. Eppure il fato ci chiama anche a questo – sotto questa facciata, uno dei lati peggiori di MORDRED, egli non perderà mai ne crediti ne fama, e il rischio sarà che verrà anche scambiato per un eroe. A questo io mi oppongo… Da Sempre!

“Siete con me???” disse SCHOLL..un’ovazione muta, un sordido ringhio fu la risposta e dal cerchio si levarono due voci “Siamo nati per questo o no??”…dissero MARCONATI e BRUNI; gli occhi gelidi di uno tra i più grandi condottieri mai esistiti, un veterano di mille battaglie, quelli di SCHOLL, si incrociarono per un istante con quelli carichi di fiammeggiante e spietata voglia di combattere le ingiustizie di BRUNI e MARCONATO. SCHOLL rispose con un ringhio “SI!!.. è per questo che Merlino ci vuole qui..ancora..noi pochi.. insieme come un’unica cosa”!

DEBERNARDI e CATALDI sogghignarono e con una delicata irriverenza fecero notare che era inutile parlarne..solo lo scontro avrebbe decretato l’esito..e solo quello era ciò che più riscaldava i cuori.

Lo scontro ebbe inizio.

La battaglia fu spaventosa. SCHOLL attaccò con una temerarietà quasi insensata, usando sempre e solo gli stessi colpi e la stessa strategia, con uno sprezzo assoluto del pericolo, sicuro di cosa faceva e di come avrebbe gestito la tensione! Una furia bellica, senza mai perdere la lucidità delle immediate mosse successive; erano le sue caratteristiche anche quando dimentico delle sue responsabilità da comandante combatteva come un semplice guerriero. Terrificava i nemici che vedevano spesso in lui una sorta d’incarnazione di un mostro demoniaco. Trascinò così le sue truppe in un’inarrestabile carica devastatrice. Le prodezze di SCHOLL furono ampiamente superate poi dalle formidabili attitudini nel combattimento in campo aperto di BRUNI, TECCHIA e REITANO, che per tutta la battaglia si imitarono negli arditi colpi di spada e nei gesti di folle audacia. E rischiando spesso di perdere la loro vita, salvarono più volte quella dell’altro. BARBANTI, MARCONATO, LUNATI, ZANNONI e CANTONE oltre a lottare con il consueto valore, dovettero farsi carica della tattica impostata da SCHOLL per questo scontro…addossandosi la responsabilità di sfondare il muro nemico facendo scudo con i propri corpi, sprezzanti dei colpi inferti al fine di proteggere le abili mani di MACINA che approfittava del minimo varco tra loro per indirizzare i suoi colpi mortali. E cosi anche ANDRIOLI  poteva sguizzare tra le masse dei fanti, seminando morte con la rapidità e il veleno di una vipera qua e là tra le vittime nemiche. DEBERNARDI, CATALDI e D’ORAZIO costrinsero il nemico a ripiegarsi precipitosamente e in modo disordinato, parecchie volte i guerrieri della coalizione caddero ai loro piedi. Ma l’astuzia dovuta alle innumerevoli battaglie aiutò l’esercito dei mercenari, e la sanguinosa ritirata si trasformò in un disastro quando alcuni guerrieri nemici spuntarono a nord, alle spalle delle nostre retrovie, eludendo più volte la veglia di quel lato mettendo in difficoltà il giovane guerriero DI GIORGIO ancora novizio a simil scaltrezze ma sicuramente pronto a rialzarsi dopo ogni disarcionata.

Ma fu proprio in quelle occasioni che si vide di che malgama era fatto il nucleo dei guerrieri del cerchio; il nobile PISTACCHIO con una calma e un silenzio sepolcrale, aiutato da BRUNI e TECCHIA, guidò una serie di interventi inaspettati che sbalordirono tutti per la velocità e la determinazione del loro effetto. Come un angelo della morte arrivò più volte in aiuto dei suoi compagni delle retrovie, PACE e DI GIORGIO.

Fu cosi che il grande esercito unito da MORDRED contro di noi fu nuovamente sconfitto, la metà morti sul campo e l’altra metà riuscita a sfuggire. Fu allora che sorse un clamore che andò subito gonfiandosi. “Torneranno, li rincontreremo e conosceranno tutta la nostra strategia”… esclamò ANDRIOLI stanco sfinito. Ma lesta fu la risposta… “Che tornino..noi saremo nuovamente pronti ad attenderli”.

SCHOLL guardò i suoi pupilli, ringrazio i più veterani per la loro devozione, salutò con orgoglio gli audaci BRUNI,REITANO e TECCHIA, si scusò con gli uomini del muro di scudi d’attacco e con quelli di difesa con i rispettivi caporali BARBANTI e CATALDI per l’improbo sforzo loro richiesto… e risse!

Sappi oh principe, che un’ascia bipenne stretta in un fascio di 12 verghe, è un antico simbolo etrusco – il significato dittatoriale, venne dato a questo simbolo solo quando fu preso in prestito da Roma. Ma prima di quel tempo le 12 verghe di betulla, albero sacro etrusco e celtico, che lo consideravano “preposto al mese che cominciava col solstizio d’inverno”, sciolte dal legaccio che le univa, erano impiegate per fustigare i rei, i peccatori, i mentonieri, ladri, disonesti, usurpatori!!

Ora il quadro del perché io diedi, dopo un’accurata scelta, questo simbolo alla fata Morgana che lo cucì sugli elmi e nei cuori del manipoli dei Bianconeri, Ti inizia ad essere più chiaro?

Dall’isola di Vejjalon ridiedi vita a: 12 stelle (quelle del nostro cerchio astrale), a 12 guerrieri (quelli della tavola rotonda), a 12 rune (una per ogni cuore battagliero) 12 verghe di betulla in un unico corpo armato per punire i MORDRD che infestano sui giusti – 12 verghe che scacciavano lo spirito dell’anno vecchio a favore di un “eterno ritorno” alla vita.

Vuoi che ti dica del perché la correggia che lega le verghe è fatta col cuoio rosso? Perché quello è il colore che esprime la forza, intesa come potenza e vitalità. Il rosso è il colore del cuore e del sangue, che secondo il nostro credo è il veicolo della vita!.. E il ferro??... il materiale di cui è costituita l’ascia?..Esso rappresenta la forza del regno infero del materiale in cui tutti siamo stati incastrati su questa terra! Ma la caratteristica più importante è quella legata all’eredità ancestrale, legata a quest’emblema, a SCHOLL e ai suoi temili guerrieri.

L’ascia bipenne; (poveri stolti di cui il mondo d’oggi è pieno) principe mio, stretta da 12 verghe rappresenta il solstizio d’inverno, Un dio che spezza in due l’anno, dividendolo in un arco ascendente e un arco discendente. Il “taglio” operato dal Solstetit, in questo modo consentirebbe alla luce di tornare a vincere la sua guerra sulle tenebre… pin piano attraverso le stazioni che la compongono alla tradizione solare…i mesi.

Ecco, principe, alcune cose che insegnai a SCHOLL da bambino e che molti nemici non capiranno mai di noi! Guarda principe, guarda lassù in alto, quando il sole si staglia sulla muraglia che protegge l’isola di Morgana... In attesa di nuove battaglie, c’è un guerriero che ride – E’ il guerriero sullo Stendardo!!!

Merlino



 


 


Dal sito dell' AIGFA www.assogiocatori.it scaricabile il primo numero di "PLAYERS" da un'idea di Riccardo Lonzar, completamente dedicato a Francesco Vatteroni per il primo anniversario della sua scomparsa. Il ricordo del coach Manuel Schollmeier e dei suoi compagni di squadra e amici fraterni Cile, Dini, Faina, Bruni. Un tributo speciale a Fra, da leggere e conservare.

FRANCESCO VATTERONI Grottaglie (TA) 16/06/1985 Roma 9/03/2007, maglia n° 40 dei BARBARI, Campione d'Italia Junior League 2005 e Nine League 2005, , 2 presenze nella Nazionale Under 19, tesserato dal 2001, CB e SS, utilizzato anche FL e RB in Junior, CB in prima squadra, titolare sin dal suo primo anno d'attività, pilastro e punto di forza della squadra, autentico riferimento per compagni e allenatori. In maglia Bianconera ha giocato in Junior League 33 partite vincendone 28, 3 Youngbowl disputati, in Difesa 13 intercetti per 126 yds di ritorno, 148 yds di ritorno in special teams e 2 e.p, 176 yds di corsa in Attacco da RB e 3 Td. In Prima squadra tra Nine League e Serie A2 ha disputato 29 partite vincendone 22 e 1 Nine Bowl, realizzando 8 intercetti per 139 yds di ritorno e 2 Td, 4 sacks.








04/07/2010
A2 LENAF, ITALIAN BOWL III: BARBARI CAMPIONI. E' "TRIPLETA"!!!

03/07/2010
A2 LENAF: III ITALIAN BOWL, BARBARI - GUELFI

27/06/2010
A2 LENAF: IMMENSI BARBARI, 42 A 7 AGLI ANGELS ED E' ANCORA ITALIAN BOWL!!!

20/06/2010
A2 LENAF PLAYOFF: BARBARI ESALTANTI, 56 A 7 AI PUMA. E' SEMIFINALE!!!

17/06/2010
A2 LENAF, PLAYOFF AL VIA: NEL QUARTO DI FINALE ARRIVERANNO I PUMA A SFIDARE I BARBARI

07/06/2010
A2 LENAF WEEK 11: PERFECT SEASON BARBARI, DOMINIO NEL DERBY E PRIMI NEL RANKING NAZIONALE

05/06/2010
ULTIMA GIORNATA DI REGULAR SEASON: IL DERBY DI RITORNO!!

31/05/2010
LENAF WEEK 10: BARBARI PRIMI ASSOLUTI, BATTUTI ANCORA GLI ANGELS 21 A 14, AI PLAYOFFS COL MIGLIOR RECORD

24/05/2010
A2 LENAF WEEK 9: BARBARI NUOVA VALANGA SU PESCARA, IN ATTESA DEL BIG MATCH A PESARO, 85 A 0

17/05/2010
A2 LENAF WEEK 8: ANCORA BARBARI, 20 A 13 CONTRO DEGLI INDOMITI TITANS

26/04/2010
A2 LENAF WEEK 6 - SUPREMAZIA BARBARA!!!

11/04/2010
A2 LENAF WEEK 4; BARBARI A VALANGA SU PESCARA, 84 A 0, E FUGA NEL GIRONE!!!

04/04/2010
A2 LENAF WEEK 4 PREVIEW: BARBARI - CRABS PESCARA

21/03/2010
A2 LENAF WEEK 2 - BARBARI AVANTI TUTTA, TRAVOLTI GLI ANGELS 63-23

15/03/2010
A2 LENAF WEEK 1 - SI RIPARTE DA BARBARI, 40 A 7!!!

13/03/2010
A2 LENAF WEEK 1: SI RIPARTE PER L'ENNESIMA DIFESA DEL TITOLO, PER I BARBARI E' SUBITO DERBY!!!

06/03/2010
9 Marzo 2007 - 9 Marzo 2010

20/12/2009
BARBARI IN PREPARAZIONE, NELLA STAGIONE DEL DECENNALE!!!

07/12/2009
FIDAF COLLEGE 2009: BARBARI A TESTA ALTA

02/12/2009
FIDAF COLLEGE U.21: BARBARI, PLAYOFFS IN EMERGENZA, MISSION IMPOSSIBLE A PARMA!!!

22/11/2009
DAJE MARINO DAJE!!!

20/11/2009
FIDAF COLLEGE U.21 WEEK 8 PREVIEW: E' DI NUOVO MARINES - BARBARI, SFIDA PLAYOFF!!!

15/11/2009
FIDAF COLLEGE U.21 WEEK 7: SUICIDIO BARBARI, CHE BEFFA, 13 A 12 PER I GRIZZLIES!!!

08/11/2009
FIDAF COLLEGE U.21: DERBY SPETTACOLO ED IMPRESA BARBARI, 38 A 28 AI MARINES!!!

06/11/2009
FIDAF COLLEGE U.21: PREVIEW BARBARI - MARINES, IL DERBY DELLA TRADIZIONE, L'ENNESIMA SFIDA PER IL PRIMATO

01/11/2009
FIDAF COLLEGE U21: BARBARI VITTORIOSI A NAPOLI, ORA INIZIA IL MESE DI FUOCO!!!

30/10/2009
FIDAF COLLEGE 2009 WEEK 5 PREVIEW: BARBARI A NAPOLI, NEL MITICO STADIO COLLANA

17/10/2009
FIDAF UNDER 21 WEEK 3: ANCORA BARBARI, DOMINIO NEL DERBY, DOMATI I GRIZZLIES 28 A 0!!!

11/10/2009
FIDAF COLLEGE U.21 WEEK 2: I SOLITI BARBARI...TRAVOLTA NAPOLI 91 A 0 !!!

16/08/2009
GO BLUE TEAM!!

05/07/2009
ITALIAN BOWL 2009: BARBARI ANCORA CAMPIONI!!!

01/07/2009
ITALIAN BOWL 2009: ROMA NORD BARBARI - SHARKS PALERMO, LA BATTAGLIA ABBIA INIZIO, CHI VINCE E' CAMPIONE!!!

21/06/2009
A2 SEMIFINALE: GRANDI BARBARI, E' ANCORA ITALIAN BOWL!!!

19/06/2009
A2 SEMIFINALE: BARBARI SFIDA AI TITANS, BATTAGLIA PER LA FINALISSIMA!!!

14/06/2009
A2 PLAYOFFS: SPETTACOLO BARBARI, E' SEMIFINALE!!!

10/06/2009
A2 PLAYOFFS; BARBARI - ANGELS PESARO

31/05/2009
A2 WEEK 13: BARBARI GRANDE PROVA DI FORZA. 28 A 0 AGLI SHARKS, E PLAYOFFS IN CASA

30/05/2009
A2 week 13; QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DEGLI "SHARKS"...

24/05/2009
A2 WEEK 12: BARBARI, CHE SPRECO! IN DUE MINUTI LA VITTORIA DEI GUELFI 16 - 8.

19/05/2009
A2 WEEK 12 PREVIEW: TUTTI A FIRENZE, C'E' GUELFI - BARBARI, LA PARTITA!!!

13/05/2009
A2 week 11: ATTENZIONE PARTITA ANNULLATA

11/05/2009
A2 WEEK 10: BARBARI INARRESTABILI, 36 - 0 AI REDSKINS E PLAYOFFS ASSICURATI!

10/05/2009
A2 WEEK 10 PREVIEW: BARBARI - REDSKINS, COMINCIANO GLI SCONTRI DECISIVI PER I PLAYOFFS

27/04/2009
WEEK 8: AVANTI BARBARI!!!

24/04/2009
A2 WEEK 8 PREVIEW: SI TORNA IN CAMPO, BARBARI A PESARO PER RIPRENDERE LA CORSA

31/03/2009
A2: BARBARI AI BOX, 4 SETTIMANE DI STOP

22/03/2009
A2 week 4: BARBARI ALTRA PROVA DI FORZA

20/03/2009
A2 week 4 preview: BARBARI SPEDIZIONE A MILANO, SFIDA AI FALCONS NEL TEMPIO DEL FOOTBALL

16/03/2009
SERIE A2 week 3: BARBARI SENZA SOSTA, REGOLATI I BLUE STORMS 50 A 0!

12/03/2009
A2 2009 WEEK 3: ESORDIO CASALINGO, BARBARI - BLUE STORMS

08/03/2009
9 MARZO 2007 - 9 MARZO 2009

02/03/2009
A2 WEEK 1: BARBARI IMPRESA NEL FANGO

23/02/2009
SERIE A2 2009: SI PARTE!!!

19/01/2009
NUOVA STAGIONE SERIE A2 2009, BARBARI IN PREPARAZIONE, TITOLO DA DIFENDERE!

11/01/2009
FIDAF COLLEGE BOWL: TITOLO AI MARINES, BARBARI IRRICONOSCIBILI

06/01/2009
FIDAF COLLEGE BOWL 2008: FINALISSIMA BARBARI - MARINES, LA SFIDA INFINITA

22/12/2008
FIDAF COLLEGE U23: IMPRESA BARBARI, E' FINALE!!!!

17/12/2008
FIDAF COLLEGE U23 SEMIFINALE: LA NUOVA SFIDA DEI BARBARI, A MILANO A CASA RHINOS

01/12/2008
Fidaf College U23: BARBARI - GUELFI 36 A 8. E' SEMIFINALE!!!

26/11/2008
FIDAF COLLEGE U23 PREVIEW: BARBARI - GUELFI, E' GIA' PLAYOFF!!!

17/11/2008
COLLEGE U23: GRANDI BARBARI, MA BEFFA FINALE!!!

10/11/2008
COLLEGE U23: BARBARI AL COMANDO, MA VITTORIA AMARA, 42 PUNTI PER MATTEO!

02/11/2008
COLLEGE U23 WEEK II: AVANTI BARBARI, 40 A 0!!!

31/10/2008
COLLEGE U23 WEEK II: BARBARI - GRIZZLIES PREVIEW, IL DERBY DI ROMA NORD!!!

25/10/2008
FIDAF COLLEGE U23: BARBARI, BUONA LA PRIMA!!!

19/10/2008
FIDAF - COLLEGE LEAGUE U23: SI SCENDE IN CAMPO!

17/09/2008
GIOVANILE AL LAVORO

20/07/2008
A2 FIDAF/LENAF, ITALIAN BOWL: BARBARI CAMPIONI!!!

14/07/2008
A2 FIDAF, NUOVA FINALE PER I BARBARI: FOOTBALL DAY @ CATTOLICA!

29/06/2008
A2 FIDAF: RECUPERO BARBARI-MUSTANGS 50 - 0!

24/06/2008
A2 FIDAF, RECUPERO: BARBARI - MUSTANGS, ULTIMA DI REGULAR SEASON, SI TORNA ALLE ORIGINI

09/06/2008
A2 FIDAF WEEK 11: CADONO I BARBARI, RISCATTO TITANS 30 A 20!!!

07/06/2008
SERIE A2 - FIDAF CUP XII GIORNATA: TITANS - BARBARI

25/05/2008
BARBARI INARRESTABILI!!!!

24/05/2008
SERIE A2 - FIDAF CUP X GIORNATA: BARBARI - RINOCERONTI

20/05/2008
I BARBARI VITTORIOSI A UDINE!!

10/05/2008
SERIE A2 & FEDERAL CUP VII GIORNATA : BARBARI vs MUSTANGS RINVIATA

28/04/2008
Serie A2 & Federal Cup WEEK VII: AVANTI BARBARI!

24/04/2008
SERIE A2 & FEDERAL CUP, WEEK VII: BARBARI NELLA TANA DEI RINOCERONTI!

21/04/2008
A2 & Fidaf Cup Week 6: TRASFERTA AMARA PER I BARBARI, GLI AMERICANI S'IMPONGONO 42 a 0.

18/04/2008
A2 FIDAF & FEDERAL CUP, WEEK 6: GRIFONI - BARBARI, SFIDA AGLI USA!!!

07/04/2008
A2 & Federal Cup Week 5; BARBARI IN FUGA!!!

04/04/2008
A2 & Federal Cup WEEK 5: BARBARI - TITANS, SCONTRO AL VERTICE IN DIRETTA WEB!

16/03/2008
A2 FIDAF & FEDERAL CUP, WEEK 3: CICLONE BARBARI A TRIESTE 62 A 14!!!

14/03/2008
A2 FIDAF & FEDERAL CUP; WEEK 3 PREVIEW

09/03/2008
FRANCESCO, UN ANNO DOPO

02/03/2008
FIDAF A2 - IFC 2008, WEEK 1: BARBARI ESORDIO VINCENTE!

27/02/2008
FIDAF A2, IFC 2008; week 1 BARBARI - DRAGHI UDINE, FINALMENTE SI TORNA A GIOCARE!!!

10/02/2008
LEGA NAZIONALE FOOTBALL

01/02/2008


16/12/2007
Junior League: YOUNGBOWL XXV, IL TITOLO MVP IN RICORDO DI FRA !!!

02/12/2007
Junior League 2007 Playoffs: GRANDE PARTITA, BARBARI MAI DOMI, PASSANO I WARRIORS, 26 A 24!

27/11/2007
Junior League PLAYOFFS: BARBARI, SFIDA AI WARRIORS CAMPIONI

12/11/2007
JL 2007 week 6: I BARBARI TORNANO VITTORIOSI, 22 A 0

07/11/2007
JL 2007 Week 5: BARBARI A CASA GLADIO, SFIDA DECISIVA

29/10/2007
JL week 4: I BARBARI CEDONO IL PASSO

26/10/2007
Junior League week 4: LA PARTITA DI FRA !!!

22/10/2007
JL WEEK 2: BARBARI A VALANGA

19/10/2007
Junior League 2007, week 2: TRASFERTONA A CAGLIARI

08/10/2007
JL 2007 WEEK 1: I "SOLITI" BARBARI, GRANDE ESORDIO PER LA NUOVA GENERAZIONE, 52 A 12

06/10/2007
Junior League 2007 week 1: BARBARI - BRIGANTI

20/09/2007
RIPRESA ALLENAMENTI

04/07/2007
GIOVANI AL LAVORO

09/06/2007


03/06/2007
A2 PLAYOFFS: BARBARI IMPANTANATI, PASSANO GLI SKORPIONS

01/06/2007
A2 PLAYOFFS: BARBARI A VARESE, SFIDA AGLI SKORPIONS

28/05/2007
A2 PLAYOFFS: BARBARI ANCORA VINCENTI, SI APPRODA AI QUARTI DI FINALE

23/05/2007
A2 PLAYOFFS: BARBARI - BENGALS

13/05/2007
Serie A2, ultima di RS: IMPRESA MEMORABILE E BEFFA COLOSSALE!!!

07/05/2007
A2 week 10: AVANTI BARBARI!

04/05/2007
Serie A2 week 10;TRASFERTONA A BRUGHERIO, BARBARI ATTESI DAI FALCONS

30/04/2007
Serie A2 week 9: BARBARI VITTORIOSI!!!

27/04/2007
Serie A2, week 9: GUELFI - BARBARI, ATTO SECONDO

23/04/2007
Serie A2 week 8: AI BARBARI IL PRIMO RUOND, BATTUTI I GUELFI 21 - 19

18/04/2007
Serie A2, WEEK 8: BARBARI - GUELFI, ATTO PRIMO

30/03/2007
Serie A2 2007: PAUSA CAMPIONATO PER I BARBARI

26/03/2007
Serie A2 week 5: BARBARI BEFFATI, 14 A 20 PER GLI HOGS

24/03/2007
SERIE A2 WEEK 5: BARBARI - HOGS

18/03/2007
Serie A2: BUONA LA PRIMA, 27 PUNTI PER FRA !

17/03/2007
Serie A2 2007, BARBARI - FALCONS

09/03/2007
CIAO FRA...

05/03/2007
SERIE A2 2007: RIPARTE LA STAGIONE DEI BARBARI, IN CAMPO ANCHE PER FRA!!!

09/12/2006
FORZA FRANCESCO!!!

04/12/2006
Junior League: DERBY SPETTACOLO PER FRANCESCO, 36-40 PASSANO I MARINES!

27/11/2006
69 a 0!!! RECORD PER FRANCESCO

24/11/2006
1,2,3, FRANCESCO!!!

29/10/2006
FORZA FRANCESCO!!!

28/10/2006
JUNIOR WEEK 4: LA SFIDA DECISIVA

22/10/2006
JUNIOR LEAGUE:BUONA ANCHE LA SECONDA!

19/10/2006
JUNIOR LEAGUE WEEK 3: BARBARI - BRIGANTI

08/10/2006
JUNIOR LEAGUE: INIZIO COL BOTTO!!

07/10/2006
JUNIOR LEAGUE:PRIMA GIORNATA!

18/09/2006
JUNIOR LEAGUE 2006 ALLE PORTE

10/09/2006
NON TI DIMENTICHEREMO MAI

19/06/2006
BARBARI PREMIATI AL SILVERBOWL!!!

28/05/2006
GRAZIE RAGAZZI!

25/05/2006
SERIE A2 - QUARTI DI FINALE!!

21/05/2006
Serie A2 Playoffs: AVANTI BARBARI!!!

18/05/2006
Serie A2 - PLAYOFFS: BARBARI - BENGALS BRESCIA

08/05/2006
Serie A2: BARBARI, CHE DIFESA!!!

04/05/2006
Serie A2, Ultima di Regular Season: BARBARI A FALCONARA

23/04/2006
Serie A2: TRIONFO BARBARI, 42 a 21!!! L'IMPRESA E' COMPIUTA!!!

19/04/2006
Serie A2, VI giornata: BARBARI A FIRENZE, SFIDA AI CAMPIONI!!!

14/04/2006
W.E. Pasquale, Pausa Campionato

11/04/2006
Grave lutto nel mondo del Football Romano

10/04/2006
Serie A2: SPETTACOLO BARBARI!!!

07/04/2006
Serie A2: V giornata: BARBARI - TITANS

03/04/2006
Serie A2: INTERDIVISIONALE AI BARBARI

29/03/2006
Serie A2: Interdivisionale, I BARBARI A FERRARA SFIDANO LA STORIA!!!

27/03/2006
A2 III giornata: BARBARI PRIMO STOP.

22/03/2006
A2, III°GIORNATA: BARBARI - GUELFI, TORNA UNA GRANDE SFIDA!!!

20/03/2006
Serie A2: GRANDI BARBARI, AVANTI TUTTA!!!

16/03/2006
Serie A2 seconda giornata: BARBARI A CASA DEI TITANI!!!

13/03/2006
Serie A2: CUORE E GRINTA BARBARI, 6 A 0 AGLI ILLUSTRI DOLPHINS !

09/03/2006
SERIE A2 AL VIA!!! BARBARI STORICO ESORDIO, ARRIVANO I DOLPHINS!

01/02/2006
PREPARAZIONE STAGIONE 2006

18/12/2005
Junior League 2005: BARBARI CAMPIONI D'ITALIA!!!

17/12/2005
Junior League: YOUNGBOWL XXIII

11/12/2005
Junior League:BARBARI ALLO YOUNGBOWL, TERZO ATTO!!!

08/12/2005
Junior League: SEMIFINALE; BARBARI - GIANTS

05/12/2005
Junior League: AVANTI BARBARI!!!

29/11/2005
Junior League: Quarto di Finale, BARBARI - WARRIORS

13/11/2005
Junior League: E DIECI!!!

12/11/2005
Junior League: BARBARI IN CASA GLADIO, IN ATTESA DEI PLAYOFF!

06/11/2005
Junior League: INARRESTABILI !!!

04/11/2005
Junior League:VA IN SCENA UNA GRANDE SFIDA: BARBARI - CRUSADERS

30/10/2005
Junior League: SUPREMAZIA BIANCONERA!!!

28/10/2005
Junior League: BARBARI - MARINES, L'ENNESIMA SFIDA!!!

19/10/2005
ARIA DI DERBY!!!

03/10/2005
Junior League 2005: I BARBARI RIPARTONO DA...BARBARI!!!

20/09/2005
JUNIOR 2005 AL VIA!

20/08/2005
JUNIOR LEAGUE 2005

16/05/2005
NINEBOWL III: BARBARI CAMPIONI !!!

13/05/2005
NINEBOWL III: BARBARI - BLUE STORMS

09/05/2005
Nine League 2005: BARBARI MISSIONE COMPIUTA, E' NINEBOWL!!!

08/05/2005
Serie A2: BARBARI, CHE DIFESA!!!

03/05/2005
Nine League, Semifinale: BARBARI-CRUSADERS, LA SFIDA INFINITA!!!

25/04/2005
Nine League 2005: BARBARI IN SEMIFINALE!!!

11/04/2005
Nine League VIII giornata: BARBARI DA RECORD!!!

07/04/2005
NINE LEAGUE 2005: VIII GIORNATA

03/04/2005
Nine league 2005: I Barbari restano in vetta!

31/03/2005
NINE LEAGUE 2005 VII Giornata: BARBARI - LONGHORNS SFIDA AL VERTICE!!!

25/03/2005
Nine League: BARBARI AGGRAPPATI ALLA VETTA!!!

20/03/2005
Nine League 2005: BARBARI A VALANGA!!!

17/03/2005
Nine League III giornata: BARBARI - TRUCKS BARI

14/03/2005
Nine League: II giornata: BARBARI DILAGANTI!!!

11/03/2005
Nine League: II Giornata, BARBARI - DELFINI

07/03/2005
Nine League: GRANDI BARBARI, BUONA LA PRIMA!!!

24/02/2005
Nine League, I Giornata girone Sud: LONGHORNS - BARBARI

26/01/2005
AL VIA LA NINE LEAGUE 2005

24/12/2004
PREPARAZIONE STAGIONE 2005

20/12/2004
Junior League: BARBARI AD UN PASSO DAL SOGNO!!!

15/12/2004
E' TEMPO DI....JUNIORBOWL!!!

12/12/2004
Junior League: MISSIONE COMPIUTA, E' JUNIORBOWL!!!

08/12/2004
Junior League: E' SEMIFINALE!!!

05/12/2004
Junior League: ARCTIC SNOW BOWL, BARBARI CAMPIONI DI CONFERENCE!!!

01/12/2004
BARBARI-MARINES: TERZO ATTO!

21/11/2004
Junior League: REGULAR SEASON, PERFECT SEASON!!

18/11/2004
Junior League VIII giornata: SI VOLA A CAGLIARI!!!

14/11/2004
Junior League VII giornata: SUPREMAZIA BIANCONERA!!!

09/11/2004
Junior League VII giornata Preview

01/11/2004
Junior League V Giornata: DOMINIO BARBARO, E TRE!!!

29/10/2004
WEEK 5: MARINES-BARBARI

24/10/2004
SPETTACOLO BARBARI!!!

21/10/2004
Junior League: IV Giornata BARBARI-CRUSADERS

17/10/2004
Junior League: BARBARI AL COMANDO, AVANTI COSI'!

12/10/2004
JUNIOR LEAGUE: WEEK 3

03/10/2004
JUNIOR LEAGUE: BARBARI, ESORDIO COL BOTTO!!!

20/09/2004
TORNANO IN CAMPO I BARBARI!!!

10/09/2004
CIAO ALE!

25/08/2004
JUNIOR TEAM IN RITIRO!

18/06/2004
ALL STAR GAME NINE FOOTBALL!!!

26/05/2004
PREPARAZIONE STAGIONE 2004-2005

09/05/2004
CSC BOWL AI CRUSADERS

01/05/2004
BARBARI...E' FINALE!!

04/04/2004
CSC: PREPARAZIONE PER IL BOWL !

29/03/2004
CSC: BARBARI AL BOWL !

21/03/2004
CSC: COMANDANO I BARBARI !

17/03/2004
ARRIVANO I LONGHORNS!

29/02/2004
BARBARI...UN'ALTRA VITTORIA!!

21/02/2004
BARBARI...PRIMA VITTORIA!!

10/02/2004
BARBARI...SI COMINCIA!!

04/01/2004
NUOVA STAGIONE PER I BARBARI!

21/12/2003
Junior League: GRANDI BARBARI. GRAZIE LO STESSO !

18/12/2003
Junior League: E' YOUNGBOWL !

14/12/2003
Junior League: BARBARI EROICI, E' YOUNGBOWL !

12/12/2003
Junior League: SEMIFINALE

07/12/2003
Junior League: E' SEMIFINALE !!!

05/12/2003
Junior League: PLAYOFF BARBARI !

23/11/2003
Junior League: DOMINIO BARBARI !

20/11/2003
Junior League: BARBARI - HAWKS

16/11/2003
JUNIOR LEAGUE: AVANTI BARBARI !

11/11/2003
WEEK 7 JUNIOR LEAGUE: BARBARI - GABBIANI

06/11/2003
Junior League in pausa per la Nazionale

26/10/2003
Junior League: COMANDANO I BARBARI !

22/10/2003
Junior League: SCONTRO AL VERTICE!

12/10/2003
JUNIOR LEAGUE: SPETTACOLO BARBARI!

09/10/2003
JUNIOR LEAGUE: E' DERBY!

06/10/2003
JUNIOR LEAGUE 2003: ESORDIO IN GRANDE SPOLVERO

01/10/2003
JUNIOR LEAGUE 2003

10/09/2003
CIAO ALE

30/08/2003
Bentornati dall'Inferno!

12/06/2003
GIOVANILE AL LAVORO

03/06/2003
Nine League: Si esce a TESTA ALTA!

29/05/2003
Nine League: SEMIFINALE

24/05/2003
Nine League: E' SEMIFINALE!!!

18/05/2003
Nine League: WARRIORS-BARBARI 6-8

15/05/2003
NINE LEAGUE: WARRIORS-BARBARI

12/05/2003
Nine League: GARGOYLES - BARBARI 25-12

07/05/2003
NINE LEAGUE: GARGOYLES-BARBARI

28/04/2003
Nine League: BARBARI - BENGALS 28-20

22/04/2003
Nine League: ecco i BENGALS

13/04/2003
Nine League: dai Guelfi una dura lezione!

09/04/2003
NINE LEAGUE: Scontro al vertice

31/03/2003
1,2,3....RICCARDO!!!

30/03/2003
Nine League: BARBARI-REDSKINS 48-7

29/03/2003
NINE LEAGUE 2003

22/03/2003
1,2,3....VITTORIA !

11/03/2003
NINE LEAGUE : TERZA GIORNATA

09/03/2003
NINE LEAGUE: Crusaders - Barbari 12 - 8

23/01/2003
NINE LEAGUE - Modifiche al calendario

12/01/2003
A MARZO LA NINE LEAGUE 2003

19/12/2002
E ORA NINE LEAGUE!!!

04/12/2002
Junior League, Tigers 26 - Barbari 20

25/11/2002
Junior League, Virtus 12- Barbari 26

19/11/2002
Junior League, TUTTI A BOLOGNA!!!

13/11/2002
Junior League,ARRIVANO I VICECAMPIONI

10/11/2002
Junio League, BARBARI - CONDOR 36 - 25

03/11/2002
Junior League, BARBARI - DUCKS 13 - 6

23/10/2002
JUNIOR LEAGUE

14/10/2002
MARINES - BARBARI 14 - 7

07/10/2002
13-10-2002...È JUNIOR LEAGUE!!!

10/09/2002
CIAO ALE

web agency: Gubbernet.com
Torna